+39 035 881887 info@tecoconsulting.it

Certamente nelle ultime settimane ci siamo ritrovati in mezzo a un’emergenza sanitaria con delle grandi conseguenze a livello globale. Ma durante le ultime settimane, abbiamo capito quanto importante sia tutelare il patrimonio dell’imprenditore e della sua famiglia.

In questo periodo dopo il lock-down siamo stati testimoni di come l’economia e le finanze siano cambiate nel giro di tre mesi. Di conseguenza, diventa fondamentale prestare particolare attenzione alla crisi economica che sta coinvolgendo tantissime aziende italiane.

Bisogna adottare delle strategie che consentano di tutelare il patrimonio di tutti gli imprenditori e delle loro famiglie, per far fronte alle difficoltà e limitare i rischi d’impresa. Un esempio classico è quando in azienda si inseriscono le proprietà immobiliari. Per cominciare a titolare il patrimonio dell’imprenditore e della sua famiglia, bisogna spatrimonializzare l’azienda.

 La spatrimonializzazione di un’azienda o attività si realizza con operazioni straordinarie che abbiano la finalità di separare l’attività immobiliare da quella aziendale. In questo modo, se l’azienda avesse dei problemi, l’imprenditore potrebbe proteggere e tutelare il suo patrimonio e quello della sua famiglia, evitando che sia coinvolto in un eventuale dissesto.

Cos’è il patrimonio?

Il patrimonio aziendale è il complesso dei beni organizzati (beni materiali, immateriali e di persone), a disposizione dell’Imprenditore per lo svolgimento della propria attività.

Purtroppo, fare impresa vuol dire anche trovarsi in situazioni impreviste che possono mettere in pericolo l’esistenza dell’azienda, per questo motivo diventa fondamentale tutelare il patrimonio dell’imprenditore e della sua famiglia.

Perché è consigliabile costituire una Holding immobiliare?

Per la tutela del patrimonio della famiglia dell’imprenditore è essenziale compiere le seguenti azioni:

  • Passare dalla SRL operativa alla società patrimoniale familiare. Questo passaggio permette di gestire la propria attività tutelandosi nei confronti di terzi e limitando il rischio di impresa grazie alla separazione del patrimonio dalle attività aziendali.
  • Costituire una Holding immobiliare. In tal modo potremo tenere separate tutte le proprietà che l’imprenditore è riuscito a creare negli anni con il suo lavoro, riuscendo a gestire il passaggio generazionale con maggiore tranquillità.

 

Per tutelare il Patrimonio della tua famiglia hai bisogno di affidarti a degli esperti.

 

In Teco Consulting possiamo aiutarti a mettere al sicuro il tuo patrimonio, richiedi la tua consulenza senza impegno e ritrova la serenità che meriti!

 

 

Contatti

Telefono

+39.035.881887

Email

info@tecoconsulting.it

Indirizzo

Via P.Mascagni 1/B

24046 Osio Sotto(BG)

Dichiarazione sulla Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 GDPR

Consenso Finalità Marketing Diretto

13 + 9 =

Share This